logo Values Cup

VALUES CUP CHE SUCCESSO!!

11 Aprile 2017

No al razzismo, no al femminicidio. Sì allo sport e ai corretti stili di vita. La settima edizione della Genoa Values Cup, in attesa delle premiazioni che avranno luogo allo stadio Ferraris, si è conclusa alla Fiera Primavera con una giornata di festa e l’assegnazione dei titoli, il primo dei quali inerente la classifica valoriale che premia i comportamenti. Quasi due settimane di partite all’insegna di un sano fair-play, nel nome dei valori che la manifestazione promuove tra le nuove generazioni, grazie al modello con il quale è nata e si è sviluppata, alle attività formative a supporto e le iniziative del progetto scuola dell’Acg.
Al di là dei verdetti consultabili sul sito www.genoavaluescup.it, la formula di abbinare la pratica sportiva ad autentici laboratori per la crescita del senso civico e di una cultura condivisa in campo sociale, sta colpendo nel segno e facendo lievitare, stagione dopo stagione, i consensi e il numero di iscritti. Merito della collaborazione fornita dal Provveditorato agli Studi e dagli stessi Istituti Scolastici, così come dell’adesione dei partecipanti, dei tecnici, degli accompagnatori e delle famiglie. Una macchina che funziona e offre in garanzia l’esperienza del Settore e Giovanile Scolastico della Figc che opera nel capoluogo.
Al Genoa Village le aziende partner hanno avuto la possibilità di avvicinarsi all’universo giovani, che si sono potuti cimentare nei tornei di calcio e in altre discipline come canottaggio, badminton e pugilato grazie alle sinergie attivate con le singole Federazioni. Gli stand di Eviva, Agos e Chef in Casa Tua. Gli arbitri della sezione genovese dell’Aia. I patrocini del Comune e della Regione. La partecipazione come media partner di Radio Nostalgia. L’assistenza dello sponsor tecnico Lotto. Sono state numerose le realtà che hanno concorso al successo della Genoa Values Cup. Il comitato organizzatore è al lavoro per studiare sviluppi futuri. Ma intanto sotto il traguardo può cantare vittoria. Hip, hip, hurrah!

Contatti

Di seguito i contatti dell'organizzazione della Values Cup ed il form per poterci scrivere una mail.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Area Marketing Genoa CFC

Paola Giometti
Tel. +39 010.61.28.342
email giometti@genoacfc.it

Settore Giovanile Genoa CFC

Santo Bignone
Tel. +39 393.94.67.950
email bignone@genoacfc.it

Staff Values Cup

Staff Values Cup
Tel. +39 010.61.28.31
email valuescup@genoacfc.it

SCRIVICI UNA MAIL

Documenti utili

In questa sezione vi forniamo un elenco di tutti i documenti utili: regolamenti, distinte di gara e varie. Clicca per scaricare il PDF.